Perchè Alfano deve dimettersi OGGI, non domani!

Spread the love

angelino-alfanoLa situazione del caso Yara Gambirasio si complica.
E questo dimostra come Alfano sia indegno di essere Ministro degli Interni, oltre ad essere inadeguato.
Appena scoperto della coincidenza perfetta del DNA di Bossetti con quello trovato  sulla scena del delitto, doveva essere tenuto il completo silenzio.
Poteva essere messo sotto controllo, eventualmente contattato da “qualcuno” della polizia che poteva fingersi “un ricattatore che sapeva la verità” al fine di farlo uscire allo scoperto e cadere nel tranello… oppure altre iniziative ed idee. Mi sembrano cose ovvie: come è possibile che non ci abbiano pensato? Come è possibile che sono impazziti solo per gridare ai 4 venti (con grande fame di protagonismo): abbiamo catturato l’assassino!!! Mamma mia che dilettantismo!
Fino a quel punto (anche se fortunati) avevano fatto un miracolo: tutto vanificato.
Adesso, secondo me, si è entrati in un tunnel.
Lui negherà.
Come è arrivata quella traccia del DNA sulla scena del delitto? L’avvocato potrebbe dire che può essere stata messa dal “vero” assassino per incastrare Bossetti. Non deve essere lui a dimostrare cosa ci faceva lì il suo DNA, ma gli inquirenti devono trovare le prove dell’omicidio… purtroppo.
La presenza del DNA non è una prova che lui sia l’assassino!
Le altre prove (il telefono, la calce, il furgone) sono poca cosa: che prove sono? Semplici indizi che non fanno una prova.
Insomma: un delirio!
Lo avevano in pugno! Doveva esserci solo un pochino di pazienza e di arguzia e UN ALTRO MINISTRO DEGLI INTERNI!
Maledizione!