La UE deve cambiare

Spread the love

La UE deve cambiare

Il referendum UK ha dato le risposte che cercavamo: LEAVE = Brexit = Addio Europa.
Ora bisogna chiedersi perchè è accaduto questo.
Ancora ieri i vari Monti e Napolitano hanno accusato Cameron di un eccesso di democrazia: questi dinosauri della politica non hanno capito nulla e sono i massimi responsabili di questo disastro.
I problemi per noi ora sono tutti dietro l’angolo, perchè abbiamo solo catene che ci legano e macerie davanti a noi.
Riusciremo a cambiare questa UE o ci moriremo dentro?

Articolo sul voto in UK sul blog di Beppe Grillo, che mi trova concorde al 100%:
“Il Regno Unito è fuori dall’Unione Europea e Cameron si è dimesso. Lo hanno deciso i cittadini britannici con il referendum. E’ la strada più cara al Movimento 5 Stelle, quella di chiedere ai cittadini un parere sugli argomenti decisivi per i popoli. Nessun governo deve aver paura delle espressioni democratiche del proprio popolo, anzi deve considerare il suo volere come il più autorevole dei mandati.

L’Unione Europea deve cambiare, altrimenti muore. Le istituzioni comunitarie, e in particolare la Troika (FMI, BCE e Commissione Europea) devono iniziare a domandarsi dove hanno sbagliato e come possono risolvere l’enorme problema che hanno generato. Ci sono milioni e milioni di cittadini europei sempre più critici, che non si riconoscono in questa Unione fatta di banche e ricatti economici. Pensiamo al caso greco, un Paese ormai al collasso.

Il MoVimento 5 Stelle ha sempre creduto che a dover decidere sulle questioni decisive debba essere il popolo, infatti abbiamo raccolto le firme per il referendum sull’euro per far decidere gli italiani sulla sovranità monetaria…” continua su http://www.beppegrillo.it/2016/06/la_ue_o_cambia_o_muore.html

Segui Live-You www.live-you.com
@liveyoucom