Il “NUOVO” Senato

Spread the love

riforma-del-senato-il-nuovo-senato-con-100-senatoriInviterei tutti ad un attimo di riflessione.
Ho fatto un rapido calcolo ed inviterei tutti a fare lo stesso: una simulazione di come potrebbe essere il NUOVO SENATO se dovesse entrare in vigore questa STRANA legge:
SAREBBE COMPOSTO DA SOLI ESPONENTI DI PD E FORZA ITALIA (OLTRE AI 5 NOMINATI DI NAPOLITANO… CHE POSSIAMO BEN IMMAGINARE DI CHE COLORE POSSANO ESSERE).
Ma questa cosa vi sembra normale???

Se a questo aggiungiamo il tentativo di far passare una legge elettorale come L’ITALICUM che potrebbe ridurre il Parlamento CHE FA LE LEGGI A SOLI 3 PARTITI (PD, M5S, FORZA ITALIA) mi chiedo:
MA COSA STA SUCCEDENDO A QUESTO NOSTRO POVERO PAESE?
MA GLI ITALIANI VOGLIONO DAVVERO QUESTO O SONO STATI NARCOTIZZATI?

Nel frattempo…
Mentre questi si trastullano “in questi giochini” per FOTTERE IL PROSSIMO:
1) Debito pubblico: nuovo record ad aprile, sale a 2.146,4 miliardi, con un incremento mensile pari a 26,2 miliardi. Nei soli primi quattro mesi del 2014 abbiamo accumulato un debito pubblico pari a 77 miliardi di euro, una cifra già molto più alta rispetto a quella accumulata in tutto il 2013. Verso l’infinito e oltre.
2) Disoccupazione record: vola al 13,6% nel trimestre, al 46% tra i giovani
Il tasso rilevato dall’Istat è il più alto dal 1977 (da quando esistono le serie storiche, in teoria potrebbe essere il più alto dal 1861, anno dell’Unità d’Italia). Sono senza lavoro quasi 3,5 milioni di persone.
3) Mezzo miliardo di ore di cassa integrazione in cinque mesi

VI SEMBRA NORMALE?