Cancellazione CRIF

Spread the love

finanziamento alle imprese Cancellazione CRIF

“Cancelliamo il tuo nominativo dalle Centrali Rischi…”

Hai mai letto un annuncio del genere?
Ti hanno chiesto denaro per cancellare i tuoi dati dal sistema di informazioni creditizie di CRIF? Questo sito nasce per eliminare ogni dubbio e rispondere a tutti i consumatori che si sono trovati di fronte a chi prometteva loro la cancellazione dei dati dai Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC).

4 Regole preziose da ricordare:

  • Puoi richiedere direttamente a CRIF la cancellazione dei finanziamenti censiti nel Sistema di informazioni creditizie. La cancellazione è gratuita.
    Se qualcuno ti sta offrendo un servizio di cancellazione a pagamento visita la sezione Di chi diffidare.
  • Per legge, è possibile ottenere la cancellazione dei soli finanziamenti con rimborso regolare, dai quali cioè risulti essere un buon pagatore. Ti conviene davvero farli cancellare? Banche e finanziarie valutano positivamente il fatto che il consumatore possa dimostrare, attraverso il censimento nel sistema di informazioni creditizie, di aver ripagato o di ripagare regolarmente un finanziamento. Tienilo presente!
    Per saperne di più visita la sezione Consigli utili.
  • È possibile ottenere, sempre sulla base delle norme di legge, la cancellazione e/o la correzione di eventuali dati inesatti.
    Per saperne di più visita la sezione Cancellazione o correzione dei dati inesatti.
  • C’è un solo caso in cui è possibile ottenere la cancellazione completa delle informazioni su di un rapporto di credito: la truffa. Se qualcun altro ha ottenuto indebitamente un finanziamento a tuo nome, che è poi stato registrato sul sistema di informazioni creditizie di CRIF, è bene denunciare subito il fatto alle forze di polizia e inviare la richiesta di cancellazione a CRIF allegando copia della denuncia (che verrà verificata).
    Per saperne di più visita la sezione Cancellazione per truffa.

L’accesso ai dati del SIC di CRIF è gratuito.

Per maggiorin informazioni: https://www.cancellazionecrif.org